La nostra azione e il nostro impatto come imprese sociali esce dal perimetro del coinvolgimento dei più diretti stakeholder per diventare patrimonio comune con una comunicazione semplice, immediata e di valore

Fare Inclusione è la nostra mission ma non basta. Occorre mettere a sistema i migliori strumenti e buone pratiche per migliorare costantemente la nostra attività, occorre formazione continua per la crescita dei nostri soci e delle nostre organizzazioni, occorre rafforzare e diffondere la cultura dell’inclusione e costruire comunità migliori. Occorre ESSERE INCLUSIONE!

Quest’anno è per COOB il primo anno che si misura con la redazione del Bilancio Sociale secondo le Linee Guida Ministeriali. Abbiamo cercato sempre di raccontare quello che facciamo e da quest’anno con uno strumento in più: narrativo ma anche programmatico.

Raccontare il nostro essere sociale in qualità di Consorzio passa non solo dal racconto della nostra organizzazione ma soprattutto passa dall’azione di tutte le nostre cooperative e dal valore generato in modo aggregato, dalle strategie comuni che abbiamo deciso di adottare e dal percorso comune che abbiamo deciso di condividere.

Principali indicatori