La nostra azione e il nostro impatto come imprese sociali esce dal perimetro del coinvolgimento dei più diretti stakeholder per diventare patrimonio comune con una comunicazione semplice, immediata e di valore
Fare Inclusione è la nostra mission ma non basta. Occorre mettere a sistema i migliori strumenti e buone pratiche per migliorare costantemente la nostra attività, occorre formazione continua per la crescita dei nostri soci e delle nostre organizzazioni, occorre rafforzare e diffondere la cultura dell’inclusione e costruire comunità migliori. Occorre ESSERE INCLUSIONE!
Il nostro Bilancio Sociale è partito dall’analisi e interpretazione delle Linee Guida Ministeriali ed ha cercato di farle proprie cercando di creare un percorso narrativo in grado di raccontare chi siamo ma soprattutto il valore che cerchiamo di apportare nei territori come organizzazione che aggrega energie, menti e dedizione.
Raccontare il nostro essere sociale in qualità di Consorzio passa non solo dal racconto della nostra organizzazione ma soprattutto passa dall’azione di tutte le nostre cooperative e dal valore generato in modo aggregato, dalle strategie comuni che abbiamo deciso di adottare e dal percorso comune che abbiamo deciso di condividere.