L’ottenimento e il mantenimento di certificazioni riconosciute da enti certificatori risponde alla necessità di accountability e garanzia sia del Consorzio stesso che dei nostri stakeholder/clienti

Certificato ISO 9001:2015
Per la progettazione e partecipazione a gare d’appalto, coordinamento servizi erogati dalle cooperative sociali di tipo B associate, ivi compresi gli inserimenti lavorativi di soggetti svantaggiati. Settori EA: 35 La norma ISO 9001 elenca i criteri che definiscono un sistema di gestione della qualità e indica le linee guida e gli strumenti necessari alle aziende che vogliono garantire la conformità dei loro prodotti e servizi alle aspettative dei clienti, nonché il miglioramento costante della loro qualità.
+ Visualizza

Certificato ISO 14001:2015
Per la progettazione e partecipazione a gare d’appalto, coordinamento servizi erogati dalle cooperative sociali di tipo B associate, ivi compresi gli inserimenti lavorativi di soggetti svantaggiati. Gestione, raccolta e trasporto di rifiuti solidi urbani non pericolosi. Settori EA: 35, 39. La norma ISO 14001 elenca i criteri e le linee guida per stabilire, attuare e migliorare un sistema di gestione ambientale. La certificazione dimostra che l’organizzazione ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e ne ricerchi sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.
+ Visualizza

Certificato ISO 45001:2018
Per la progettazione e partecipazione a gare d’appalto, coordinamento servizi erogati dalle cooperative sociali di tipo B associate, ivi compresi gli inserimenti lavorativi di soggetti svantaggiati. Raccolta e trasporto di rifiuti. Settori EA: 35, 39. ISO 45001:2018 è la norma che sostituisce OHSAS 18001 ed è lo standard ISO per i Sistemi di Gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori. La certificazione attesta l’applicazione volontaria, all’interno di un’organizzazione, di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo riguardo alla sicurezza e la salute dei lavoratori, oltre al rispetto delle norme cogenti.
+ Visualizza

Attestato di conformità DECRETO LEGISLATIVO 231/2001 e successive modifiche
Il D.Lgs. 231/2001 introduce la responsabilità amministrativa per società, enti e organizzazioni, con o senza personalità giuridica. Il decreto riguarda la responsabilità delle aziende per reati posti in essere da Amministratori, Dirigenti e/o Dipendenti nell’interesse o a vantaggio dell’azienda stessa.
Il Consorzio COOB non solo ha adottato il Modello di Gestione conforme al D.Lgs. 231/2001 ma anche scelto di certificarlo da ente certificatore.
+ Visualizza

Rating di Legalità AGCM
In data 4 agosto 2020, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha attribuito al Consorzio COOB il Rating di legalità con un punteggio di 3 stelle, massimo riconosciuto da AGCOM alle imprese che non solo possiedono i requisiti base di legalità ma anche tutti quelli aggiuntivi.
+ Visualizza