COOB: I servizi di pulizia e sanificazione da sempre il nostro core business

Tra le attività delle consorziate di COOB che non si sono mai fermate durante l’emergenza ci sono senz’altro quelle relative alle pulizie, disinfezioni e sanificazioni.

Attività necessaria per le imprese che hanno continuato a lavorare ma anche e soprattutto per le strutture ospedaliere e socio sanitarie che, a maggior ragione, richiedono sanificazioni costanti.

In linea con le indicazioni previste dal Governo per le prossime fasi dell’emergenza e per garantirne la maggior SICUREZZA possibile, la pulizia/sanificazione è richiesta a tutte le attività pubbliche e private che riapriranno, tanto che il Governo ha già previsto misure a sostegno di tali costi.

Tra le misure emanate dal Governo per contrastare l’emergenza Coronavirus (all’ art. 64 del Decreto “Cura Italia”), vi sono gli incentivi per la sanificazione degli ambienti di lavoro, che prevedono per il 2020 un credito d’imposta pari al 50% delle spese di sanificazione di ambienti e strumenti di lavoro, fino ad un massimo di € 20.000,00.

PROFESSIONALITÀ ed ESPERIENZA NELLE ATTIVITÀ di PULIZIE E SANIFICAZIONI

Le imprese sociali che si occupano d’inclusione lavorativa hanno da sempre trovato nel settore delle pulizie un ambito di crescita e sviluppo di competenze. Anni di esperienza, corsi di formazione specifici e pratica quotidiana anche in ambienti in cui erano richiesti specifici protocolli previsti dal Ministero della Salute per la sanificazione e volti a garantire l’eliminazione di virus e batteri dalle superfici trattate anche in tempi non emergenziali, ci hanno reso esperti nel settore.

La specializzazione avvenuta negli anni in ambienti ospedalieri e sanitari e gli investimenti in macchinari certificati, ha reso rapido ed efficiente l’adeguamento ai criteri previsti dalle recenti normative relative alla sanificazione di tutti gli ambienti lavorativi.

Grazie alla rete delle proprie consorziate, il Consorzio COOB è in grado di offrire sanificazioni specializzate su tutto il territorio regionale toscano e in parte dell’Umbria e in linea con i recenti decreti previsti nelle misure di tutela contro il COVID-19 e con le indicazioni riportate nella Circolare 5443 del Ministero della Salute sia per enti pubblici che privati.

Ogni spazio può necessitare di diversi tipi di sanificazione e, a seconda delle necessità specifiche, siamo in grado di intervenire eseguendo pulizie e disinfezioni manuali, disinfezioni ambientali aeree con nebulizzatori e bio sanificazioni con macchine ad ozono.

Il personale è composto da operatori qualificati, attrezzati di tecnologie certificate e di ultima generazione (es. generatore di ozono), prodotti detergenti e igienizzati certificati come PMC (presidio medico chirurgico) e muniti di tutti i DPI necessari a garantire la sicurezza non solo degli spazi ma anche dei nostri operatori.

QUALITÀ e GARANZIA DEI NOSTRI SERVIZI

Le imprese sociali socie del Consorzio, non solo operano secondo gli standard qualitativi delle certificazioni ISO e la normativa sulla sicurezza con aggiornamenti specifici sui nuovi rischi emersi durante l’emergenza, ma hanno messo QUALITA’ e GARANZIA per i committenti tra gli obiettivi prioritari e strategici della propria azione. Concretamente il Consorzio ha lavorato con le proprie cooperative, negli ultimi due anni, per costruire e consolidare un nuovo SISTEMA DI QUALITA CONSORTILE che prevede un processo interno volto ad innalzare costantemente il livello qualitativo della propria azione attraverso una serie di criteri e un sistema di punteggi, attribuiti da un organismo indipendente, imparziale e professionale e che vanno a costruire un Rating di Qualità Consortile. Indicatore trasparente, verificabile della crescita qualitativa delle consorziate. Inoltre il Sistema di Qualità Cortile di COOB prevede una serie di criteri considerati imprescindibili per la qualità e solo le cooperative in grado di garantire tali criteri possono ottenere il Marchio di Qualità Consortile COOB. (Leggi di più).

 

–>Per ulteriori informazioni contattateci: contatto@coob.it tel. 0575 370282