Punto Digitale Facile: il nuovo sportello per l’inclusione digitale

L’iniziativa Punto Digitale Facile vince i fondi del Bando della Regione Toscana e prende forma presso il Comune di Bibbiena. Il progetto vede il Consorzio COOB in qualità di partner del Comune di Bibbiena nella sua co-progettazione e la Cooperativa Sociale L’Albero e la Rua come consorziata esecutrice.

Lunedì 4 dicembre è stato inaugurato Punto Digitale Facile, il nuovo sportello di inclusione digitale presso il Comune di Bibbiena, un servizio rivolto a tutti i cittadini del Casentino, che si prefigge l’obiettivo di offrire loro supporto e accompagnamento nella transizione digitale, nonché una formazione mirata sui servizi online della pubblica amministrazione.

Difatti, sono ancora molte le persone che riscontrano difficoltà nell’utilizzo delle nuove tecnologie e nell’accesso ai servizi online. Questo servizio vuole abbattere le barriere digitali permettendo ai cittadini di aumentare le loro competenze informatiche e la possibilità di accedere ai servizi in modo semplice.

Il Punto Digitale Facile di Bibbiena ha sede nell’Ufficio sociale del Comune, in via Berni 25, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30 con la presenza di un operatore che offrirà assistenza agli utenti. Il servizio è a disposizione anche da remoto scrivendo una mail a cfdb@comunedibbiena.ar.it oppure telefonando al numero 0575  530653.

Un ringraziamento speciale a tutta l’amministrazione comunale, agli Assessori e al sindaco Filippo Vagnoli, all’Assessore regionale alle infrastrutture digitali e all’innovazione Stefano Ciuoffo, al Responsabile ufficio segreteria Riccardo Trallori, al dirigente dei sistemi informativi infrastrutture tecnologiche e innovazione Gianluca Vannuccini e al personale degli uffici comunali che hanno seguito il progetto per la partecipazione al bando.

Scarica la Locandina informativa