CAF: Le organizzazioni del Terzo Settore: profili giuridici, accountability e modelli di partnership con la Pubblica Amministrazione 2020/2021

Scadenza pre-iscrizione: 23 Ottobre 2020

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Alta Formazione “Le organizzazioni del Terzo Settore: profili giuridici, accountabilility e modelli di partnership con la Pubblica Amministrazione”.

L’Università degli  Studi di Bologna, Scuola di Economia e Management, Campus di Forlì e il Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia – SDE promuovono anche per l’anno accademico 2020/2021, il Corso di Alta Formazione ” Le organizzazioni del Terzo Settore: profili giuridici, accountabilility e modelli di partnership con la Pubblica Amministrazione”.

Il corso è dedicato a laureati (CDL triennali e magistrali) in qualsiasi disciplina e intende formare – sul piano teorico, culturale e pratico-operativo – coloro che sono chiamati ad intervenire nell’ambito delle organizzazioni del terzo settore, in particolare, per quanto concerne il settore non profit. Il corso intende fornire ai membri delle suddette organizzazioni, o a chi aspira a farne parte, conoscenze e competenze di carattere giuridico, aziendale – anche in relazione agli strumenti di accountability – e di economia civile.

Si tratta di un’opportunità di alta formazione con piano didattico e docenze di altissima qualità.

PROGRAMMA

Il corso è articolato su 12 giornate di lezione distribuite nel periodo dicembre 2020 – maggio 2021, per un totale di 80 ore di attività didattica in presenza e/o a distanza.

DIDATTICA

  • Economia Civile – SSD: SECS-P/01 – Docente Titolare: Paolo Venturi;
  • Strumenti di pianificazione, programmazione, controllo e di rendicontazione contabile e sociale – SSD: SECS-P/07 – Docente Titolare: Marco Tieghi;
  • Affidamento degli appalti pubblici di fornitura e servizi alle imprese profit e non profit – SSD: IUS/09 – Docente Titolare: Sofia Bandini;
  • Modelli di gestione, organizzazione e finanziamento dei soggetti del terzo settore – SSD: IUS/05 – Docente Titolare: Beatrice Bertarini.

 

La quota di partecipazione è di 1.300€ (prevista la possibilità di partecipare solo come uditori 975€)

INFORMAZIONI DIDATTICHE E ORGANIZZATIVE

Dottor Angelo Francini
angelo.francini2@unibo.it

Scarica il bando

Scarica la brochure

Info sul corso e relazione sulla precedente edizione

Visita la pagina di riferimento dell’Università degli Studi di Bologna