La cooperazione sociale opportunità di lavoro

“Sorriso 2.0” incontra i giovani per inserimenti lavorativi nei settori amministrazione e grafica

La cooperazione sociale si conferma opportunità di lavoro. Il Centro per l’impiego di Follonica ha organizzato due incontri per lunedì 5 febbraio. Entrambi si svolgeranno presso la sede della cooperativa sociale Sorriso 2.0 al numero 733 di via dell’Artigianato a Follonica. Il primo sarà dalle 9.30 alle 11 e sarà riservato a coloro che sono interessati al settore grafica e comunicazione della cooperativa. Il secondo, dalle 11.30 alle 13, per quelli orientati verso i servizi amministrativi. Ricordiamo che Sorriso 2.0 fa parte di Coob, il maggior consorzio di cooperative sociali di tipo B (orientate cioè all’inserimento lavorativo delle persone svantaggiate) della Toscana.

Abbiamo condiviso il progetto del Centro per l’impiego – commenta Deborah Caramelli, Direttore della cooperativa Sorriso 2.0. Riteniamo infatti importante creare occasioni d’incontro tra i giovani, e più in generale le persone che cercano lavoro e le imprese. La cooperazione sociale, in questo lungo periodo di crisi, continua a rappresentare un punto di riferimento per la comunità, attraverso i suoi servizi ma anche per inoccupati e disoccupati, per le opportunità che continua a riservare. In modo particolare per gli iscritti sulla base della legge 68 del 1999 che promuove l’inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone disabili. Gli incontri del 5 febbraio ci permetteranno di presentare le attività della nostra cooperativa e, in particolare, le necessità che abbiamo nei settori comunicazione, grafica e amministrazione“.

Per partecipare agli incontri, gli interessati possono rivolgersi direttamente al Centro per l’impiego di Follonica oppure inviare una e mail a serviziimprese.follonica@regione.toscana.it. Chi è iscritto sulla base della legge 68/99 avrà la priorità. Nella mail va precisato a quale dei due incontri si intende partecipare (amministrazione o comunicazione).