COOB: una costellazione che funziona

Si è chiuso positivamente il bilancio economico 2021 del Consorzio COOB, con un valore della produzione di quasi 41 milioni di euro e con un numero di soci pari a 34 imprese sociali, 2 soci finanziatori e una società consortile.

«Il migliore bilancio mai ottenuto. Finalmente siamo tornati a stare insieme di persona, parlare con realtà al di fuori del Consorzio che possano diventare protagonisti insieme a noi nell’aumentare il benessere delle comunità in cui lavoriamo – dice Michele Vignali, presidente COOB. Con la campagna “Sovventore di Futuro” vogliamo ampliare il numero di soci finanziatori che, con l’acquisizione di azioni, diverranno soci del Consorzio e faranno parte insieme a noi di questo progetto di costruzione di benessere e prosperità per una comunità più inclusiva».

È intervenuta anche Francesca Appolloni, Assessora alla Sanità e Sociale del Comune di Siena: «Un bellissimo momento di progettazione e coesione di intenti quest’oggi all’assemblea dei soci COOB. Credo che il loro essere “costellazione e non singole stelle sparse nell’universo sociale” in cui ci troviamo li renda più forti: la sistematizzazione e la professionalità è tangibile in questa realtà. Cooperative che con le loro storie ed esperienze fanno sinergia con le altre»

Durante l’assemblea è stato presentato anche il progetto editoriale di Inedita Magazine, una rivista dedicata al mondo del sociale che verrà presentata ufficialmente in Regione Toscana lunedì 2 maggio con la presenza del presidente della giunta regionale Eugenio Giani, dell’Assessora regionale al welfare Serena Spinelli, la presidente Legacoopsociali nazionale Eleonora Vanni, il responsabile nazionale comunicazione Legacoopsociali Giuseppe Manzo, il presidente nazionale ODG Carlo Bartoli e la redazione di Inedita Magazine.

  • VIDEO Dichiarazioni di Michele Vignali, Presidente del Consorzio COOB
  • VIDEO Dichiarazioni di Francesca Appolloni, Assessora alla Sanità e Sociale del Comune di Siena

BILANCIO SOCIALE COOB 2021