Coinvolgere, cooperare e condividere

COOB è un consorzio di imprese sociali di inclusione lavorativa che nel tempo ha costruito una vera e propria partnership con le proprie consorziate con la mission di costruire sviluppo e qualità di azione. Ad oggi fanno parte del Consorzio oltre 30 cooperative sociali di tipo B che operano in tutto il territorio Toscano e dell’alta Umbria. In modo diretto e anche attraverso le nostre consorziate lavoriamo e collaboriamo con moltissimi interlocutori sia pubblici che privati e per questo ci è sembrato interessante avviare un nuovo canale di comunicazione: coinvolgere per conoscere.

Questa newsletter ha per intento quello di rendere ancor più esplicito quello che, come cooperative sociali di tipo B è il nostro approccio fondante: cooperare per costruire, insieme agli altri portatori d’interesse, comunità più coese e in grado di rispondere in modo sempre migliore alle esigenze sociali e contribuire a generare lavoro e benessere per le persone e ricchezza per i territori.

Siamo convinti che lavorare insieme per raggiungere obiettivi comuni, condividere linee di sviluppo e progetti d’innovazione, sia la strada migliore e permette, inoltre, di mettere a sistema competenze e conoscenze ottimizzando così l’impegno di ogni parte. C’è dunque la forte volontà di condividere la nostra azione e i nostri progetti per aprire spunti di riflessione e confronti anche più diretti, per avere feedback e suggerimenti. Condividere per dialogare, convinti che esponendoci raccontando ai nostri stakeholder quello che facciamo sia la strada per consolidare rapporti e costruirne di nuovi.

La newsletter avrà una cadenza bimestrale e non vuole dunque essere troppo invadente ma solo aprire spazi di riflessione su temi che crediamo essere di interesse comune: inclusione, innovazione, welfare, rigenerazione urbana e sviluppo.

Ci auguriamo che sia di vostro interesse!

Voglio ricevere la newsletter