BETADUE: Bellosguardo diverrà un punto di riferimento per il turismo sportivo

La salute. Lo sport. Il Valdarno. La nascita del Parco dello Sport a Cavriglia porterà non solo tanto turismo sportivo e non, ma valorizzerà e riqualificherà un territorio intero e la sua comunità.

Il progetto è un’area di oltre 150 ettari che ospiterà un palazzetto, una piscina semi olimpionica coperta e scoperta, una piscina olimpionica scoperta, un parco acquatico, campi da tennis, basket, rugby, pallavolo, calcio, calcetto, atletica, percorsi ciclopedonali, podistici e benessere.

A rendere possibile tutto questo una società, la Benefit Bellosguardo, nata il 14 aprile a Firenze, composta da molte realtà guidate da Human Company, tra cui la cooperativa sociale Betadue.
Tra i promotori del progetto Daniele Tognaccini, founder di Ants, ideatore di Milan Lab, sportivo per professione e per stile di vita. «Per me lo sport è vita, è un qualcosa di prezioso per la nostra società e per il valore sociale che ha. Nel mio caso il calcio mi ha permesso di girare per il mondo, conoscere atleti e vivere emozioni che mi porterò dentro tutta la vita e tornare in Valdarno. Lo sport ha dei valori che dovrebbero valere per tanti aspetti della nostra vita».

«Crediamo che sia un bellissimo progetto che riqualifica un territorio, il nostro, e offrirà alla comunità, alle famiglie di passare splendide giornate immerse nel verde – continua Gabriele Mecheri, presidente Betadue. La benefit è un’opportunità di collaborazione a cui la cooperativa tende da ormai molti anni: l’unione di intenti e forze messa in campo per questo progetto darà i suoi frutti nel breve tempo e non vediamo l’ora che cominci questa bella avventura»