Agri.Comes inaugura “La Macelleria di Sasso”: tradizione, rispetto del benessere abimale, dell’ambiente e filiera corta

Ci sono cammini che generano possibilità. Cammini che partono da lontano con una storia da non dimenticare ma rigenerati con i valori che guardano al futuro e alla sostenibilità sociale, economica e ambientale.

Mercoledì 10 Agosto alle ore 10:00  Agri.Comes inaugurerà il progetto di commercializzazione della carne biologica nel  territorio di Marradi: “La Macelleria di Sasso” in via Fabbroni 15.

La macelleria si trova nei locali della storica “macelleria Consolini”, aperta per la prima volta nel 1886.

Riappropriarsi di uno dei luoghi storici del nostro territorio arricchendolo con i i valori di rispetto dell’ambiente, del benessere animale e della valorizzazione della filiera corta, propri della nostra Cooperativa, alla lunga tradizione e passione per il lavoro che questo negozio testimonia, è il nostro intento.

Questo obiettivo, diverso da quello che ci eravamo immaginati qualche anno fa, partecipando al bando del PSR sui Piani Integrati di Filiera entrando nel progetto “Buona carne” con capofila la CAF di Firenzuola, è frutto della sinergia e dell’impegno di tante persone e istituzioni che ringraziamo.

In occasione di questa importante giornata, desideriamo fortemente condividere una gioia che è anche una speranza di sviluppo, per la nostra realtà cooperativa e per Marradi stessa.
Vi aspettiamo quindi il 10 agosto, con la consapevolezza che ogni storia il più possibile condivisa, alimenta cammini che generano futuro.