COOB storie di lavoro durante l’emergenza Covid-19: i servizi di logistica

Le strade sono deserte ma tra i pochi che possono circolare, secondo le restrizioni dei decreti che si sono susseguiti, ci sono i soci delle nostre cooperative che, attraverso il Consorzio,  si occupano dei servizi di logistica per ESTAR Toscana:  dalla gestione di magazzini (economali e farmaceutici) al trasporto di medicinali, presidi e tutto ciò che può servire alle strutture dell’Azienda Usl Toscana Sud Est, incluso i DPI per l’emergenza Covid consegnati agli ospedali e ai vari distretti.

Servizi essenziali sempre…a maggior ragione adesso con l’emergenza Covid-19 in corso.

I ritmi sono ancora più sostenuti e le necessità e le urgenze si sono moltiplicate, nonostante ciò, le nostre cooperative hanno risposto con il senso di responsabilità collettiva che ci contraddistingue facendo fronte all’emergenza consapevoli dell’importanza dell’impegno di ognuno e forti dell’esperienza e delle competenze acquisite nel settore.

Ad oggi abbiamo 4 cooperative impegnate in questo servizio: Betadue, Castiglionese, Futura e Il Girasole con l’impiego di oltre 80 operatori.

Se nelle cooperative sociali di tipo B la valorizzazione del lavoro e dell’impegno di ogni singolo socio è una delle priorità, in questo momento è ancora più forte la gratitudine per la risposta che i nostri soci hanno saputo dare all’emergenza.

Il grazie va a loro, ai nostri soci, uomini e donne abituati alle sfide, che non si tirano mai indietro e con motivazione e senso di responsabilità portano avanti il proprio lavoro.