Fuori Fiera 2021: Convegno sui modelli di economia circolare 23-26 Settembre Borgo San Lorenzo

In occasione della storica Fiera Agricola Mugellana a Borgo San Lorenzo, in cui tradizione ed innovazione si uniscono nel corso dell’evento, il Consorzio Coltibio ha organizzato il “Fuori Fiera”, un fuori salone dedicato alla promozione dell’agricoltura, alle filiere e produzioni locali, offrendo un panorama ricco di attività per piccoli e grandi, come laboratori esperienziali per bambini incentrati sul binomio “gioco-natura”, contest fotografici, convegni con operatori del settore e stand per le degustazioni.

Il luogo deputato all’evento sarà il Monastero di Santa Caterina, nel cuore del centro storico, ricco di storia e cultura. Tra le varie attività proposte saranno organizzate anche visite guidate al suo interno, per poter visitare la piccola chiesa di Via San Francesco, la sagrestia, il coro, il cenacolo e il giardino.

A conclusione dell’evento, verranno organizzati convegni sul tema dell’economia circolare, dal titolo “Le frontiere circolari partono dall’oggi”.

Tra i partner impegnati nell’organizzazione dell’evento ci sono il Comune di Borgo San Lorenzo, il Consorzio Co&So, Associazione Coldiretti Firenze-Prato e Fondazione Campagna Amica. Inoltre, è previsto il coinvolgimento di due Istituti scolastici di Borgo San Lorenzo: il Liceo Scientifico “Giotto Ulivi” e l’Istituto di istruzione superiore “Chino Chini”.

Maggiori info:

Date dell’evento: dal 23 settembre al 26 settembre 2021

Orario: dalle 9.00 alle 20.00

Indicazioni stradali: Via San Francesco, 5 – Borgo San Lorenzo 50032 Italia

Scarica la Locandina del Fuori Fiera 2021

Scarica il Programma Fuori Fiera