COOB Informa: incontri di marzo

È con piacere che invitiamo i nostri Soci agli incontri che si terranno nel mese di marzo 2024:

  • LUNEDI’ 18 MARZO ALLE ORE 10:00  in presenza c/o la sede di COOB in via Monte Falco, 14 ad Arezzo e su piattaforma ZOOM, incontreremo l’Agenzia per il Lavoro COOPERJOB, ad oggi unica Agenzia per il Lavoro in Italia partecipata al 100% da enti non profit, che lavora investendo tempo e risorse in progetti finalizzati all’inclusione sociale. Cooperjob si propone agli enti del terzo settore come ponte e mezzo per l’ottimizzazione del reperimento e della gestione delle risorse umane. Un servizio importante che sarà presentato da Marco Antonucci, responsabile dello Sportello di Firenze.

Per meglio organizzare l’iniziativa chiediamo come sempre di iscriversi tramite il seguente link di Eventbrite (Prenotazione incontro 18 marzo) specificando la propria partecipazione in presenza o tramite ZOOM. L’iscrizione rimarrà aperta fino a Giovedì 14 MARZO alle ore 12:00.

 

  • LUNEDI’ 25 MARZO ALLE ORE 15:00 su piattaforma ZOOM si terrà un incontro di approfondimento alla luce della chiusura della trattativa sul rinnovo del CCNL della Cooperazione Sociale. Un momento per chiarire, anche attraverso il parere dei nostri consulenti dell’area legale, le conseguenze pratiche dell’applicazione del nuovo contratto anche nelle procedure di appalto e come il nuovo CCNL inciderà rispetto agli articoli 11 e 102 del Codice degli Appalti, ove si parla di clausole sociali e di indicazione del contratto di riferimento nelle procedure di gara.

Per approfondire questi importanti argomenti abbiamo invitato i consulenti Avv. Umberto Galasso e Avv. Gabriella Curci, giuslavoristi dello studio STUDIUS, Avv. Gennaro Cristiano dello studio LEXEDRA e Avv. Pasquale Cristiano dello studio NUMERI&NORME, che offrono la loro disponibilità anche ad approfondire le tematiche poste dai partecipanti.

Per meglio organizzare l’iniziativa chiediamo come sempre di iscriversi tramite il seguente link di Eventbrite (Prenotazione incontro 25 marzo).
L’iscrizione rimarrà aperta fino a Giovedì 21 MARZO alle ore 12:00.

La segreteria di COOB rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.