Servizi front e back office

METTIAMO LA NOSTRA COMPETENZA AL SERVIZIO DEL PUBBLICO/CLIENTI PER ACCOGLIERE, INFORMARE, RISPONDERE E PER GESTIRE I VOSTRI SERVIZI CUSTOMER ORIENTED
Professionisti della comunicazione, della gestione delle criticità, e della tutela dell’immagine aziendale, ci occupiamo di servizi di front e back office nonché di collaborazione amministrativa con moltissimi enti da oltre vent’anni. Le Cooperative aderenti che hanno maturato una vasta esperienza in questa tipologia di servizi sono specializzate soprattutto in questi ambiti.

Portierato e reception
Accoglienza, controllo e custodia di spazi e luoghi. Prima accoglienza con smistamento utenza, controllo degli accessi e giro di apertura e chiusura di spazi aperti al pubblico. Primo presidio fronte al pubblico per uffici, servizi, strutture recettive pubbliche e private.

Gestione archivi e inserimento dati
Prendiamo in carico i vostri documenti, elaboriamo adeguati sistemi di classificazione e di registrazione in grado di effettuare una corretta e funzionale archiviazione sia in modalità cartacea che digitale su database aziendali o costruiti in base alle necessità specifiche.

Numeri di pubblica utilità
Gestione in piena autonomia dei cosiddetti NUMERI VERDI: risposta immediata alle criticità dell’utenza o di supporto ai servizi, trattamento delle informazioni, registrazione delle segnalazioni, elaborazione feedback di supporto al backoffice in base alle segnalazioni ricevute, guida dell’utenza alla fruizione dei servizi.

Sportelli / servizi al pubblico
Progettazione e gestione di servizi al pubblico. Dall’organizzazione e programmazione quotidiana del lavoro, alla formazione specifica delle risorse umane. Ideazione e gestione di attività, formazione relativa all’attenzione al cliente e specifica in base alla tipologia del servizio e dell’utenza: informagiovani, punti d’informazione turistica, servizi bibliotecari, museali e teatrali, spazi culturali, uffici protocollo, uffici informazione generici e rivolti a target particolari… sono solo alcuni dei servizi che gestiamo e siamo in grado di organizzare in totale autonomia o di concerto con i committenti.

Biglietterie
Gestione di biglietterie informatizzate e non per enti pubblici e privati: stazioni ferroviarie, stazioni autobus, eventi e concerti sporadici o festival, elaborazione di rendicontazioni e disbrigo pratiche SIAE.