Servizi per l’ambiente e il verde

ESPERTI NELLA CURA DEL VERDE PER TRADIZIONE E PER SCELTA DI UN FUTURO PIÙ SOSTENIBILE, CITTÀ PIÙ DECOROSE E SPAZI DA VIVERE
Le Cooperative aderenti a COOB sono in grado di fornire servizi altamente specializzati e consolidata esperienza tecnica nella cura del verde e negli allestimenti così come nello svolgimento di tutti i servizi di igiene ambientale in un’ottica di immagine, decoro, sicurezza e rispetto delle aree verdi delle vostre città, dei vostri giardini e degli spazi cittadini.

Cura e manutenzione di aree verdi
Anni di esperienza nella cura e manutenzione di aree verdi pubbliche restituendo ai cittadini ambienti piacevoli e sicuri da fruire grazie ad interventi programmati stagionali di allestimento e ripristino di parchi e giardini, controllo della stabilità delle piante di grandi dimensioni e, in caso, potature in altezza e abbattimento ma anche reimpianto e cura di piante malate. Agiamo in altezza sia con squadra di tree-climbing che con l’utilizzo di piattaforme meccaniche.

Giardinaggio
Allestimento e cura di giardini, dalla progettazione alla realizzazione e manutenzione. Produzione e vendita piante ornamentali, gestione vivai ed aziende agricole; allestimenti per cerimonie e convegni; progettazione, realizzazione giardini pubblici e privati. Esperti giardinieri in grado di occuparsi di tutti gli aspetti: semina e taglio dell’erba, potatura e smaltimento dei materiali di risulta di prati e giardini di piccole-grandi dimensioni. Piantumazione, semina ed eventualmente installazione del sistema di irrigazione. Programmazione ed esecuzione di piani di concimazione, semina e posa di fiori o piante di qualsiasi altezza.

Igiene urbana
I servizi offerti in questo settore coprono tutte le esigenze sia pubbliche che private: spazzamento manuale e meccanico, pulizia spiagge, raccolta porta a porta, raccolta ingombranti, gestione dei centri raccolta, recupero RAEE. Le nostre Cooperative sono iscritte all’Albo Nazionale Gestione Ambientale così come a quello di Trasportatori in conto terzi e in grado quindi di gestire il ciclo completo dei rifiuti speciali: dalla raccolta, al trasporto fino alla consegna nei centri autorizzati. Le certificazioni ambientali garantiscono il pieno rispetto delle norme e dell’ambiente.

Servizi cimiteriali
In grado di coprire il ciclo completo dei servizi cimiteriali dalle operazioni che riguardano le attività di sepoltura in senso stretto a tutti gli aspetti della cura e manutenzione degli spazi e gestione dell’utenza: tombe, illuminazione votiva e spazi verdi, corretta e agevole fruizione dei servizi da parte dell’utenza e quindi accoglienza e informazioni sia dirette che tramite numeri verdi o dedicati. Potatura delle piante, irrigazione, concimazione degli spazi verdi, pulizia e manutenzione degli spazi, dei manufatti e delle lapidi; smaltimento settimanale dei residui floreali; inumazione, tumulazione, esumazione, estumulazioni, pulizia e movimentazione dei resti mortali, movimentazione dei feretri, movimentazione del materiale di risulta derivante dalle operazioni cimiteriali.