LA QUALITÀ NON È MAI CASUALE; È SEMPRE IL RISULTATO DI UNO SFORZO INTELLIGENTE

(JOHN RUSKIN)

Politica per la Qualità, Sicurezza e Ambiente

Il CDA ha inteso avvalersi di un Sistema di Gestione integrato Qualità e Sicurezza ed attenzione all’Ambienteconforme agli standard internazionali di riferimento UNI EN ISO 9001:2015 ISO 14001:2015 e BS OHSAS18001:2007 . “Qualità, Sicurezza e Ambiente” sono quindi obiettivi che il CdA assume, i cui principiconsentono di guidare e far funzionare con successo una impresa, dirigendola e tenendola sotto controllo in maniera sistematica e trasparente.

Certificato ISO 9001 / UNI EN ISO 9001:2015

Per la progettazione e partecipazione a gare d’appalto, coordinamento servizi erogati dalle cooperative sociali di tipo B associate, ivi compresi gli inserimenti lavorativi di soggetti svantaggiati. Settori EA: 35

La norma ISO 9001 elenca i criteri che definiscono un sistema di gestione della qualità e indica le linee guida e gli strumenti necessari alle aziende che vogliono garantire la conformità dei loro prodotti e servizi alle aspettative dei clienti, nonché il miglioramento costante della loro qualità.

Rating di Legalità AGCM

In data 4 agosto 2020, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha attribuito al Consorzio COOB il Rating di legalità con un punteggio di 3 stelle.

Certificato ISO 14001 / UNI EN ISO 14001:2015

Per la progettazione e partecipazione a gare d’appalto, coordinamento servizi erogati dalle cooperative sociali di tipo B associate, ivi compresi gli inserimenti lavorativi di soggetti svantaggiati. Gestione, raccolta e trasporto di rifiuti solidi urbani non pericolosi. Settori EA: 35, 39

La norma ISO 14001 elenca i criteri e le linee guida per stabilire, attuare e migliorare un sistema di gestione ambientale. La certificazione dimostra che l’organizzazione ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e ne ricerchi sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

Certificato OHSAS 18001:2007

Per la progettazione e partecipazione a gare d’appalto, coordinamento servizi erogati dalle cooperative sociali di tipo B associate, ivi compresi gli inserimenti lavorativi di soggetti svantaggiati. Raccolta e trasporto di rifiuti. Settori EA: 35, 39

La norma OHSAS 18001 identifica uno standard internazionale per un sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori. La certificazione OHSAS attesta l’applicazione volontaria, all’interno di un’organizzazione, di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo riguardo alla sicurezza e la salute dei lavoratori, oltre al rispetto delle norme cogenti.

Attestato di conformità DECRETO LEGISLATIVO 231/2001 e successive modifiche

Il D.Lgs. 231/2001 introduce la responsabilità amministrativa per società, enti e organizzazioni, con o senza personalità giuridica. Il decreto riguarda la responsabilità delle aziende per reati posti in essere da Amministratori, Dirigenti e/o Dipendenti nell’interesse o a vantaggio dell’azienda stessa.