PROGETTO S.L.I.N. VALDARNO

REGIONE TOSCANA – FONDO SOCIALE EUROPEO – Programma Operativo Regionale 2014 – 2020 /Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione – ASSE B – INCLUSIONE SOCIALE E LOTTA ALLA POVERTA

AVVISO PUBBLICO: Servizi di accompagnamento al lavoro per persone disabili e soggetti vulnerabili – edizione II

 

Ambito territoriale:  Zona socio-sanitaria Valdarno

In Linea con quanto previsto dall’Avviso Regionale il Progetto si propone di sviluppare un sistema unitario di presa in carico integrato che coinvolga i il sistema socio-sanitario pubblico, i Centri per l’Impiego del territorio e i partner del privato sociale favorendo la nascita e lo sviluppo di attività “strutturali” finalizzate alla realizzazione di servizi per l’accompagnamento al lavoro.

Sono destinatari delle attività progettuali Persone  disabili non occupate e persone in carico ai Servizi di Salute Mentale non occupate, compreso i giovani usciti dai percorsi scolastici e formativi. I destinatari saranno individuati dai Servizi Pubblici socio–assistenziali e socio–sanitari tra le persone in carico, sulla base di una valutazione di carattere multi-professionale e multidimensionale specificamente indirizzata a individuare fra la platea dei soggetti, le persone cui rivolgersi secondo criteri di appropriatezza e di personalizzazione.

Il progetto prevede l’accompagnamento al lavoro dei destinatari attraverso la realizzazione di azioni individualizzate di orientamento, progettazione personalizzata, valutazione del livello di  occupabilità, incrocio domanda/offerta, attivazione di percorsi di inserimento in azienda e/o di  laboratori didattici occupazionali.

SLIN – Valdarno

Ambito Territoriale: Zona Socio-Sanitaria Valdarno

Valore progettuale: 302.763,00 €
Soggetti beneficiari: 44
Percorsi d’inserimento: 24
Data di avvio: 10/03/2021
Durata: 18 mesi

Capofila: Consorzio COOB
Partner di Progetto: Comune di Terranuova Bracciolini; Azienda U.S.L. Toscana SUD EST ; Città Nuove s.r.l.; Koinè Cooperativa Sociale di Tipo A; Società Cooperativa Sociale Giovani Valdarno; Ente Morale Provincia Presentazione di Maria SS dei Padri Passionisti. Il progetto è realizzato con il sostegno della Fondazione Riconoscersi.