BETADUE

Socia del Consorzio COOB
dal 13/07/2004
Indirizzo
Viale Duccio di Buoninsegna, 8  52100 Arezzo (AR)
Aree di attività
  • Servizi di comunicazione
  • Servizi economali
  • Logistica
  • Manutenzione del verde
  • Servizi di pulizia
  • Ristorazione
  • Servizi amministrativi
  • Servizi di Igiene Urbana
Sito/social

Costruire benessere per le persone e le comunità, progetto dopo progetto

La cooperativa Betadue è stata fondata nel luglio del 1998 e da allora ogni anno ha aumentato ricavi e lavoratori, producendo sempre bilanci positivi.
Il fine ultimo della cooperativa resta l’inclusione lavorativa delle persone deboli e la promozione del benessere delle comunità nelle quali è inserita, e lo fa attraverso la produzione di qualità nei servizi gestiti.
Progettazione innovativa e gestione di servizi diversificati sono le chiavi di accesso allo sviluppo che hanno permesso di arrivare ad occupare oltre 520 persone.
Le aree di lavoro in cui è attiva Betadue sono: gestione del verde pubblico e per privati, servizi di igiene urbana (dalle raccolte porta a porta domiciliari, commerciali e industriali allo spazzamento, fino arrivare alla gestione di Centri di Raccolta), gestione di processi di logistica, pulizie in ambito civile e industriale, ristorazione collettiva per ospedali, scuole e comunità con i servizi connessi (trasporto pasti e distribuzione), servizio di trasporto persone (in particolare Scuolabus) con accompagnamenti. E poi, un’importante specializzazione nella gestione di servizi amministrativi tanti e diversificati tra di loro (accoglienza, front office, back office, inserimento dati, fatturazione e controllo presenze, numeri verdi e centralini, segreterie organizzative ecc.).
Altre attività, con un più basso tasso occupazionale ma di importante qualità sono la gestione di service audio-luci ed installazioni video per eventi, concerti e conferenze; la gestione del ciclo completo nel campo della comunicazione (ufficio stampa, grafica, siti web, realizzazione di video, spot ecc.) e, per finire, servizi di
catering per aziende ed eventi.
Una linea di sviluppo sulla quale sta lavorando in maniera molto impegnata l’azienda è tutto il tema della food innovation: quinta gamma, ristorazione generativa, agricoltura sociale e di territorio, piattaforme elettroniche per la commercializzazione, App e locker ecc.
Tutte le attività sono progettate da un gruppo interno che lavora costantemente sullo sviluppo, avvalendosi di collaboratori e di consulenti specializzati. Ogni servizio
progettato, questa la nostra intenzione, deve collaborare (almeno un po’) al miglioramento delle comunità.